Perché praticare?

Eccessive preoccupazioni, decisioni da prendere, stili di vita poco salutari che si desidera cambiare, problemi nelle relazioni, malattie e la necessità di prendersi cura di sé sotto ogni punto di vista, sono alcuni dei motivi per cui la pratica può essere di aiuto.
Sono sufficienti alcuni incontri per imparare un nuovo modo di approcciarsi alle difficoltà.

 

 

 

 

A chi può essere utile?

A chi soffre di preoccupazioni eccessive, disturbi del sonno, stati di affaticamento, irritabilità; a chi soffre di patologie organiche e dolori cronici; a chi desidera adottare stili di vita più salutari (cibo, fumo, alcool, etc.); a chi ha problemi relazionali e di comunicazione.
Sessioni individuali, di coppia o di gruppo oppure percorsi formativi, per fare propri nuovi metodi e modi di essere, che porteranno a una vita più felice o possono arricchire la formazione di chi pratica professioni di aiuto.

Come e quando Dedicarsi tempo?

La vita di molti di noi è frettolosa, piena di impegni, obiettivi da raggiungere e spesso sembra impossibile ascoltare quello che sentiamo, occuparsi di quello che è veramente importante per noi.
Eppure bastano pochi minuti al giorno, uno spazio ritagliato in qualunque momento, con costanza, per allenare la nostra consapevolezza, la nostra capacità di attenzione a noi stessi e al presente.
In casa, in macchina, in ufficio, sentirsi qui e ora, senza essere trattenuti dal passato o proiettati nel futuro, ma vivendo pienamente la nostra vita.

Alessandra

Contattami

Per prenotare il tuo corso o chiedere informazioni:

Telefono
328.1237090

E-mail
alessandra.plesi@gmail.com

Indirizzo
Via Centofanti, Calci (Pisa)