Incontri individuali
E’ possibile intraprendere la pratica della Mindfulness anche grazie a un percorso individuale o di coppia. Normalmente pochi incontri sono sufficienti per mettere a fuoco le esigenze e sperimentare le pratiche più adatte.
E’ possibile intraprendere la pratica della Mindfulness anche grazie a un percorso individuale o di coppia. Normalmente pochi incontri sono sufficienti per mettere a fuoco le esigenze e sperimentare le pratiche più adatte.
Se semplicemente questo vi mette più a vostro agio, o se avete tematiche particolari da approfondire grazie ad esercizi e riflessioni mirate.
Incontri generalmente di un’ora, in cui potete dirmi le vostre esigenze e io la chiave più giusta per farvi appassionare alla Mindfulness e rispondere alle vostre particolari esigenze.
Poter avere insegnamenti calibrati sui vostri tempi, modalità e esigenze.
Incontri in presenza, via Zoom o Skype o come preferite. Massima disponibilità di orario e anche durante il week end.
Su appuntamento
80 euro per ogni incontro individuale, della durata di un’ora.
“Alessandra aiuta ad avvicinarsi alla Mindfulness con mente aperta e senza l’atteggiamento dell’insegnante, o della guida. La cosa più importante che trasmette con le sue parole e con il suo atteggiamento è: io non so dirti quale sia la soluzione, nessuno meglio di te sa cosa ti succede, e come fare per migliorare. Accoglie il dubbio e la perplessità. Con grande e spontanea gentilezza, ascolta e segue, da vicino e da lontano, con grande rispetto per quello che sei e per quello che ti porti dietro”.
“Alessandra è una persona che riesce a mantenere equilibrio senza pretese di essere equilibrata. Trasmette senza la pretesa di insegnare a nessuno. Allo stesso tempo sa da sé quanto è equilibrata e quanto riesce a trasmettere. Si tratta di consapevolezza. Riesce a farti capire quanto sia importante essere consapevoli togliendo a questa parola tutti i pregiudizi di pesantezza e seriosità. I pregiudizi nascono dal fatto che essere consapevole può essere pesante, ma solo se non si è anche gentili e comprensivi con noi stessi. Quando le due cose si abbinano, è una bella sensazione. Alessandra mi ha aiutato a percepire questa sensazione. Decidere di approfondirla sta poi a chi la prova. E’ un compito personale”.
“L’incontro con Alessandra ha rappresentato per me l’inizio di un cambiamento della mia struttura emotiva più profonda e non solo grazie alla razionalità, ma a tutto il corpo.
Con Alessandra ho fatto focusing e meditazione.
A modificarsi è andato a poco a poco il mio rapporto con me stessa, con gli altri.
È come se mi fossi espansa e nello spazio che si è prodotto posso accogliere, scegliere come reagire e non più subire vecchi automatismi!
Al senso di espansione si affianca quello di una rinascita, una capacità, per me prima sconosciuta, di adesione a me stessa e a ciò che la vita mi offre.
A partire da un ostacolo o di un sentimento negativo si aprono strade che allargano, arricchiscono, permettono di vivere a pieno nel rispetto della propria sensibilità”.