Appuntamenti e Corsi

mar 30, 2017

Gli insegnanti di Mindfulness di Motus Mundi, cosa significa per me

Due fantastiche notizie: la prima è che Motus Mundi (il Centro per la Mindfulness di cui faccio parte) è l'unico in Italia ad essere associato al CFM-Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society, fondato da Jon Kabat Zinn e autorizzato ad offrire la formazione ufficiale per insegnanti MBSR del Center for Mindfulness UMass.

 

Categoria: Corsi

In un panorama italiano dove (permettetemi) non si capisce niente... finalmente una certezza: chi cerca la formazione al metodo di Jon Kabat Zinn, ora sa di preciso dove andare. 

 

La seconda fantastica notizia è che alcuni di noi, abilitati all'insegnamento del MBSR, hanno dato vita nel tempo ad un un percorso comune, con un progetto di collaborazione e formazione continua, che abbiamo chiamato CommunityMBSR.

 

Ci siamo impegnati vicendevolmente a continuare il nostro approfondimento della mindfulness, singolarmente e insieme, a studiare e vivere l'MBSR nelle nostre vite, e a sostenerci vicenda in questo cammino.

Ad approfondire conoscenza, fiducia, apertura, collaborazione.

Non cadere nell'illusione di poterci chiudere nella nostra attività individuale. Perché la mindfulness ci ha aiutato a sentire che il far da soli è un'illusione: da soli non si fa mai niente, o si fa peggio.

 

Insieme. E per me questa è una novità che Franco e gli altri hanno reso possibile, e di cui sono profondamente consapevole e grata. 

 

Quindi, finite le riflessioni personali... chi cerca un insegnante di mindfulness abilitato dal CFM-Center for Mindfulness e che faccia parte della CommunityMBSR di formazione continua, lo trova sul sito di Motus Mundi->Conosci gli insegnanti MBSR