Appuntamenti e Corsi

lug 11, 2016

Diventa più grande di ciò che ti disturba

Un corso on line di A.W. Cornell, semplice, efficace e gratuito, per imparare qualche passaggio di focusing immeditamente utile in caso di difficoltà. 

 

Categoria: Corsi

Forse avete già notato che ogni volta che qualcosa ci disturba, ogni volta che soffriamo per qualcosa, le nostre energie sono tutte impiegate a NON sentirci come già ci sentiamo: risolvere il problema oppure distrarci, o compensare il malessere con qualcosa che nell'immediato ci faccia star meglio (mangiare, fumare, bere, comprare...).

 

A parte il risolvere direttamente il problema causa del nostro disagio (che però non sempre è possibile), le altre strategie sono destinate a generare un benessere parziale e che dura molto poco, o a crearci addirittura altri problemi. 

 

Questo e-course, ideato e scritto dalla maestra di Focusing Ann Weiser Cornell e da me tradotto in italiano, offre alcuni piccoli passi di focusing per "diventare più grandi" del problema, e riuscire così a contenerlo in uno spazio più vasto, dove le emozioni spiacevoli siano meno pressanti. A quel punto stiamo già meglio, e nuove soluzioni diventano possibili.

 

Il corso consiste in cinque lezioni da leggere e praticare almeno per un giorno, per poi passare alla successiva. Ogni lezione suggerisce un modo semplice (ma non per questo facile!) e diverso di considerare la vita, i problemi, le emozioni spiacevoli. Ogni lezione si integra con la successiva e alla fine avrete un metodo per diventare più grandi di ciò che vi disturba e godervi il sollievo che ne deriva. 

 

Il corso è dedicato a chi già conosce il focusing e a chi non lo conosce ancora (non è tutto qui, questo è solo l'inizio). 

 

Scarica il corso ora. 

 

.. e diffondilo pure, purché gratuitamente.

 

Buona pratica, Alessandra